Il display di OnePlus 8T piace un sacco a DxOMark: superato iPhone 12 Pro Max in classifica

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Il display di OnePlus 8T piace un sacco a DxOMark: superato iPhone 12 Pro Max in classifica

L'ultimo top di gamma di OnePlus è passato dalle mani di DxOMark, celebre sito che si occupa di recensioni accurate di alcuni aspetti degli smartphone, per un controllo qualità sul display.

Le caratteristiche dello schermo di OnePlus 8T sono, già sulla carta, molto buone. Ve le riportiamo di seguito:

  • Schermo AMOLED con vetro Gorilla Glass 5
  • Dimensione di 6,55 pollici (~87% rapporto dimensioni-schermo)
  • Risoluzione 1080 x 2400 pixel
  • Aspect ratio 20:9, ~402 ppi
  • Refresh rate a 120 Hz

Nei vari test condotti dal sito francese, che ricordiamo utilizza strumentazione professionale e cerca di riportare i dati nella maniera più oggettiva possibile, lo schermo di 8T non si comporta per niente male e riesce a totalizzare un punteggio di 89, superiore a quello di iPhone 12 Pro Max, e si colloca, per il momento, dietro solo a Note 20 Ultra.

Quanto emerge è che il display si comporta molto bene in condizioni di scarsa luminosità, riuscendo a mostrare i dettagli delle immagini con chiarezza anche a diversi livelli di luminosità.

I colori sono molto accurati e ovviamente il refresh rate a 120Hz aggiunge un plus non da poco. Di contro, le aree scure delle immagini potrebbero apparire non al meglio e il filtro luce blu della OxygenOS ha un impatto troppo negativo sulla qualità, anche se impostato ad un livello molto basso.

Fonte: DxOMark