App

Aurora Store, store alternativo che non necessita dei servizi Google, si aggiorna con un nuovo design (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Aurora Store, store alternativo che non necessita dei servizi Google, si aggiorna con un nuovo design (foto)

Per Android, sono disponibili tantissimi store alternativi che permettono di scaricare applicazioni oltre all'ufficiale Play Store, che rimane comunque il punto di riferimento. Tra questi, abbiamo Aurora Store, applicazione open source che non necessita neppure dei servizi Google per funzionare.

Nell'ultimo aggiornamento dell'app, precisamente la versione 4, è stata rinnovata l'interfaccia grafica, che ora si mostra più simile a quella del Play Store. L'utente di XDA Hb20032003 ha condiviso alcune foto della nuova UI: le vecchie categorie presenti, ovvero Home, Aggiornamenti e Categorie, sono state sostituite da App, Giochi e Aggiornamenti, mentre il pulsante di ricerca è ora flottante e posto in basso a destra. Avremo inoltre una barra che permette di andare direttamente a varie sezioni dell'app, come Per Te o Classifiche.

Se siete utilizzatori di smartphone Huawei senza i GMS, Aurora Store potrebbe essere una buona alternativa ad AppGallery. C'è però bisogno di precisare che l'app viola i termini di servizio di Google, per cui potreste andare incontro a ban più o meno lunghi con il vostro account Google.

Nel caso vogliate provare comunque lo store, la versione stabile è disponibile a questa pagina. Nelle prossime settimane verrà aggiornato con l'interfaccia sopra descritta.