Arriva in Italia il TCL 20 SE, lo smartphone dal prezzo accessibile dotato della tecnologia NXTVISION (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
Arriva in Italia il TCL 20 SE, lo smartphone dal prezzo accessibile dotato della tecnologia NXTVISION (video)

Il TCL 20 SE, l'ultimo arrivato della gamma di TCL in fatto di dispositivi dai prezzi accessibili e dalle tecnologie che promettono una buona esperienza utente, ha fatto la sua entrata nel mercato italiano. Elemento che lo caratterizza è la tecnologia NXTVISION, che offre miglioramenti nella visualizzazione dei video e delle immagini (ottimizzato anche dal sistema audio a doppio altoparlante) per godere appieno dell'intrattenimento, e che lo unisce al suo fratello TCL 20 5G, che noi stessi abbiamo provato e recensito.

Il display di cui è dotato è da 6,82" con V notch e un rapporto schermo-corpo del 90%. Mentre, al sotto della scocca troviamo un chipset Qualcomm Octa-core e una batteria potente da 5.000 mAh. Dal punto di vista delle fotocamere il modulo presente sulla porte posteriore del dispositivo offre obiettivi partire da 16 MP con funzionalità AI. L'esperienza d'uso è resa efficiente anche dalle modalità di lettura e dall'Eye Confort, in grado di proteggere gli occhi in qualsiasi condizione di luminosità.

Per quanto riguarda le funzionalità aggiuntive troviamo la ricarica OTG Reverse che consente di ricaricare i propri dispositivi in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi, grazie alla batteria dello smartphone, il sistema di face-unlock e un sensore di impronte digitali, oltre ad un registro di sicurezza, rilevamento di comportamenti sensibili e protezione delle informazioni personali.

Uscita e prezzo

TCL 20 SE è disponibile in Italia, al prezzo di 159,90€ e viene proposto nelle colorazioni Nuit Black e Aurora Green.

Immagini

TCL 20 5G

TCL 20 5G

  • Display 6,67" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 8 MPX
  • CPU octa 2 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 10