Microsoft (Office) Lens si rifà il look e aggiunge nuove funzioni per aumentare la produttività

Filippo Morgante

Microsoft ha recentemente annunciato che la sua app per dispositivi mobili Office Lens riceverà degli importanti aggiornamenti, a partire dal nome e dalla sua icona. La versione rinnovata si chiamerà semplicemente Microsoft Lens e oltre a queste modifiche puramente estetiche porterà con se anche nuove funzioni.

LEGGI ANCHE: Ford e Google insieme: nasce la rivoluzione che andrà ben oltre Android Auto

Tra le nuove funzionalità potremo trovare Image to Text, Image to Table, Image to Contact, Immersive Reader e QR Code Scan, dai cui nomi è facile intuirne l’utilità. Queste caratteristiche, come comunicato da Microsoft, saranno inizialmente disponibili solo su Android e in un secondo momento verranno implementate anche sull’app per iOS.

L’aggiornamento porterà quindi un’esperienza di scansione migliorata, permettendo agli utenti di riordinare le pagine, modificare i PDF scansionati, applicare un filtro a tutte le immagini del documento, e scansionare fino a 100 pagine come immagini di PDF. Microsoft pubblicizza il suo Lens come un servizio che può aiutare gli utenti ad organizzarsi e a migliorare la produttività sul lavoro oppure a scuola. È infatti possibile eseguire anche la scansione del testo su una lavagna, per poi inviarlo a compagni o colleghi. Se ancora non avete mai provato Microsoft (Office) Lens, potete farlo sul vostro smartphone con sistema operativo Android 6.0 o superiore scaricandolo direttamente dal Google Play Store tramite il badge sottostante.

Via: xda