App

Firefox per Android consente ora di riprodurre contenuti multimediali protetti da DRM

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Firefox per Android consente ora di riprodurre contenuti multimediali protetti da DRM

Qualche giorno fa, Mozilla aveva rilasciato la versione 85 del suo browser Firefox per PC e Android. Su quest'ultimo sistema operativo, l'aggiunta più importante è senza dubbio la possibilità di installare le estensioni direttamente dallo store, ma sembrerebbe che ci sia un ulteriore novità molto interessante.

Secondo un report di GHacks, la versione mobile del browser consente ora di riprodurre i contenuti multimediali protetti da DRM da piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video. Più precisamente, Firefox 85 per Android supporta ora i Widevine DRM di Google, utilizzati proprio dai servizi sopracitati, che consentono la riproduzione di contenuti in HD 720p.

Quando ci imbatteremo in una pagina per la riproduzione di contenuti protetti da DRM, il browser chiederà conferma all'utente attraverso un popup. Sarà poi possibile modificare le preferenze riguardo quest'aspetto dalle impostazioni dell'applicazione. Firefox 85 è già disponibile da Play Store ed è raggiungibile dal badge in basso.