POCO è vicina al rilascio di X3 Pro, che intanto fa visita a FCC

Vito Laminafra
Vito Laminafra
POCO è vicina al rilascio di X3 Pro, che intanto fa visita a FCC

Al contrario di quanto affermavano alcuni rumor precedenti, il prossimo smartphone dell'azienda cinese POCO si chiamerà X3 Pro. Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, alcuni leaker sono riusciti a scoprire qualche informazioni sul dispositivo grazie alla sua visita all'ente americano FCC.

Il numero del modello sarà M2102J20SG e molto probabilmente X3 Pro arriverà in due varianti, con nomi in codice vayubhima, che saranno rilasciate quasi sicuramente in mercati diversi. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la piattaforma hardware sulla quale POCO dovrebbe basare lo smartphone dovrebbe essere la Qualcomm sm8150, che sta ad indicare una CPU della famiglia Snapdragon 855: si parla più precisamente di Snapdragon 860, anch'esso parte della famiglia 855.

Per quanto riguarda le fotocamere, si parla di un setup a quattro sensori, con il principale da 48MP, lente grandangolare, macro e di profondità. Purtroppo non si conosce molto altro, ma sicuramente nei prossimi giorni rumor e leak diventeranno molto più insistenti e ne sapremo di più riguardo POCO X3 Pro.