Galaxy A72 avrà un cuore Snapdragon: emerse alcune delle specifiche tecniche (foto) (aggiornato: novità sulla batteria)

Galaxy A72 avrà un cuore Snapdragon: emerse alcune delle specifiche tecniche (foto) (aggiornato: novità sulla batteria)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Samsung si prepara a rinnovare la sua gamma media di smartphone, notoriamente la serie Galaxy A che ormai include diversi dispositivi. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sul prossimo Galaxy A72.

La variante LTE di Galaxy A72 è stata appena testata sulla nota piattaforma Geekbench, dove ha lasciato traccia di alcune delle presunte specifiche tecniche. Come vedete dallo screenshot presente in galleria, quella più interessante riguarda il processore: Galaxy A72, identificato dal codice modello SM-A725F, dovrebbe infatti presentarsi con un processore Qualcomm Snapdragon 720G.

Il processore Qualcomm sarebbe affiancato da ben 8 GB di RAM e il dispositivo era aggiornato ad Android 11 al momento del test, dettaglio che suggerisce un lancio con la One UI 3.0 sul mercato.

Al momento non è noto quando Samsung intende lanciare il nuovo Galaxy A72 sul mercato, sappiamo però che dovrebbe arrivare nelle colorazioni Bianco, Nero, Blu e Viola.

Aggiornamento 01/02/2021 ore 14:45

Emergono nuovi dettagli sul conto di Galaxy A72 e in particolare per la sua variante LTE. Il dispositivo è stato certificato presso la FCC statunitense, dove sono trapelati interessanti dettagli sulle sue specifiche tecniche relative alla batteria. Stando ai documenti emersi, Galaxy A72 LTE dovrebbe avere una batteria di capacità pari a 5.000 mAh ed essere in grado di supportare la ricarica rapida fino a 25W. Si tratterebbe di un upgrade rispetto a Galaxy A71, il quale presenta una batteria da 4.500 mAh.

Commenta