App

Google vuole aiutare il vostro orientamento: Google Maps e Street View in modalità multi-window

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Google vuole aiutare il vostro orientamento: Google Maps e Street View in modalità multi-window

Street View, l'ormai nota funzione di Google Maps, è stata lanciata più di un decennio fa. Questo vasto database di immagini ha sicuramente aiutato molti di noi a scoprire nuovi posti e orientarci nel mondo. Un recente aggiornamento di Google Maps per Android, segnalato da diversi utenti, migliora l'esperienza d'uso aggiungendo una modalità split screen.

Come potete vedere dalla galleria a fondo articolo, la nuova UI multi-window si avvia automaticamente quando si apre Street View dopo aver selezionato un punto sulla mappa. Se invece si accede a Street View direttamente dalla scheda di un luogo, comparirà la normale interfaccia a schermo intero. In questo caso però, noterete nell'angolo in basso a destra un pulsante "minimizza" con le due frecce che si indicano a vicenda, che vi permetterà di passare alla modalità di schermo diviso.

Sembra inoltre che anche il sistema di navigazione di Strett View abbia subito dei cambiamenti che ne semplificano i movimenti rispetto al precedente utilizzo delle frecce o del trascinamento.

Questo aggiornamento lato server che porta lo split screen di Street View sembra essere in fase di distribuzione sulle recenti versioni di Google Maps. Attualmente tutte le segnalazioni arrivano da utenti con smartphone Android, ma potrebbe presto arrivare anche su iOS.

Via: 9to5google