Altri dettagli sul design del ROG Phone 5 grazie alla certificazione TEENA (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Altri dettagli sul design del ROG Phone 5 grazie alla certificazione TEENA (foto)

La serie di smartphone per videogiocatori ROG Phone di ASUS, si arricchirà quest'anno di un nuovo componente. Dall'inizio del 2021 si sono susseguite molte indiscrezioni riguardo a questo dispositivo, che dovrebbe prendere il nome di ROG Phone 5 (saltando così il numero 4). Come anche molte altre aziende hanno deciso di fare quest'anno, il suo lancio avverrà prima del solito. Tra le numerose informazioni trapelate, le più interessanti riguardano sicuramente il piccolo display secondario sul retro del telefono e quelle sulla batteria. Ora, un elenco pubblicato sul sito di certificazione cinese TENAA ci mostra il ROG Phone 5 in modo ancora più dettagliato.

Sul retro si possono notare le numerose scritte "05" , "REPUBLIC OF GAMERS", "EST. 2006" e "TENCENT GAMES". Quest'ultima potrebbe essere presente solamente sulla versione cinese del dispositivo, sviluppata in collaborazione tra ASUS e Tencent Games. Sempre sulla parte posteriore, e in particolare nell'area in basso a sinistra, è presente una matrice di punti usata per la funzione Aura Lighting.

Nell'immagine pubblicata da TENAA questi punti sono illuminati in modo tale da mostrare il logo ROG, ma questo aspetto potrà probabilmente essere personalizzato attraverso il software del telefono. A parte le suddette modifiche al design posteriore, non ci dovrebbero essere molti altri cambiamenti nel design.

Non si sa molto altro sul ROG Phone 5. Secondo il resto della certificazione, il dispositivo avrà un display OLED da 6,78 pollici, una batteria a due celle (2 batterie da 3000mAh), Android 11 e le dimensioni di 172,834 x 77,252 x 10,29 mm. Una precedente certificazione ha rivelato che il dispositivo supporterà la ricarica rapida a 65W via cavo. Il processore dovrebbe essere l'ultimo Snapdragon 888 di Qualcomm, accompagnato da una quantità considerevole di RAM e di storage, e altre specifiche hardware di alto livello.