App

Vi addormentate davanti alle serie TV? Netflix testa un timer per fermare lo streaming (video)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Vi addormentate davanti alle serie TV? Netflix testa un timer per fermare lo streaming (video)

Addormentarsi davanti allo schermo di un contenuto troppo noioso potrebbe essere un grande problema: lo streaming che continua ad andare avanti consuma la batteria del dispositivo. Netflix sta cercando proprio di ovviare a questo problema con un timer che interrompe la riproduzione.

Nella giornata di oggi, il colosso dello streaming ha iniziato dei test per questa funzione: attraverso un'icona presente in alto, sarà possibile selezionare per quanto tempo tenere attiva la riproduzione, scegliendo tra 15 minuti, 20 minuti, 45 minuti o fino alla fine del contenuto, e verrà visualizzato anche l'orario al quale lo streaming si interromperà. Allo scadere del timer, l'applicazione fermerà l'esecuzione e quindi lo schermo si spegnerà dopo il tempo prestabilito dalle impostazioni dello smartphone.

Al momento questa funzione è attivabile solo da alcuni utenti e solo su smartphone Android, ma siamo certi che Netflix effettuerà dei test anche su altre piattaforme in base alle reazioni che riceverà. Non sappiamo purtroppo quando sarà rilasciata in via definitiva, ma nel frattempo fateci sapere se anche voi avete ricevuto questo timer.

Via: The Verge