App

Inoreader si aggiorna in beta con una nuova interfaccia grafica (foto e download apk)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Inoreader si aggiorna in beta con una nuova interfaccia grafica (foto e download apk)

Le applicazioni che consentono di visualizzare feed RSS sono ancora molto popolari perché consentono di aggregare notizie da moltissime fonti in un unico posto. Dopo la chiusura del tanto amato Reader di Google, sono spuntate molte app che hanno tentato di replicare le ottime funzionalità del software di BigG: una tra le più famose è sicuramente Inoreader.

Recentemente l'app si è aggiornata in beta alla versione 7 e ha portato un notevole miglioramento dell'aspetto grafico, che era rimasto un po' indietro nel tempo. A dire il vero, non si tratta di un cambiamento epocale, ma più che altro di un ammodernamento del design seguendo i dettami del Material Design, in modo tale che gli utenti non si trovino spiazzati.

La barra superiore è ora totalmente bianca quando è attivo il tema chiaro e i pulsanti per cercare o segnare tutto come letto sono allineati sulla stessa riga. Le immagini presentano i bordi arrotondati e vengono visualizzati più articoli nella stessa schermata rispetto alla versione precedente.

In generale, tutte le schermate sono ora più uniformi tra loro.

Inoreader è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è raggiungibile dal badge in basso, ma per vedere i cambiamenti sopra citati è necessario iscriversi al programma beta da questa pagina o scaricare l'apk della versione 7 da questa pagina.