
Amazon Luna aggiunge il supporto ad alcuni smartphone un po' datati
È passato solo qualche mese dalla presentazione ufficiale di Amazon Luna, il servizio di cloud gaming in abbonamento creato dal colosso dell'e-commerce, che al momento è disponibile solo negli Stati Uniti.
Già nel mese di dicembre era apparsa una lista di dispositivi Android su cui il servizio sarebbe stato disponibile, che includeva smartphone di Samsung, Google e OnePlus tra i più recenti. Nella giornata di oggi, tramite un tweet sul profilo ufficiale di Amazon Luna, è stato reso noto che questa lista è stata ampliata e ora sarà possibile giocare anche su smartphone con qualche anno sulle spalle. Questi i nuovi aggiunti:
- Pixel 3, 3 XL
- Pixel 3A, 3A XL
- Samsung Galaxy S9, S9+
- Samsung Galaxy Note 9
Molto importante la presenza di Pixel 3 e Samsung Galaxy S9, dispositivi ancora oggi utilizzati da un grandissimo numero di utenti, che finalmente potranno usufruire di Amazon Luna. Ricordiamo comunque che per poter giocare è necessario che la versione di Android sia superiore alla 9 e si abbia installata almeno la versione 86 di Chrome, oltre che un controller, che può essere quello di PS4 o Xbox One, oppure quello di Luna.