App

Altri tre moduli di Good Lock si aggiornano con il supporto alla One UI 3.0 (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Altri tre moduli di Good Lock si aggiornano con il supporto alla One UI 3.0 (foto)

Samsung nelle ultime settimane si è impegnata per aggiornare Good Lock e le sue app. Gli aggiornamenti hanno portato il supporto ai dispositivi con One UI 3.0, e i rollout continuano anche nella giornata odierna con alcuni dei moduli più popolari: MultiStar, Home Up, e ClockFace. Alle funzionalità già presenti sono state aggiunte alcune novità.

Il modulo a ricevere l'update più consistente è stato sicuramente ClockFace, che ora mette a disposizione un sacco di nuovi stili di orologio che possono essere personalizzati e modificati. E se quelli predefiniti ancora non vi soddisfano, potete creare i vostri scegliendo colore, formato, lancette e aggiungendo anche immagini e gif. Le vostre creazioni potranno essere utilizzate sia sulla lockscreen che sul display always-on.

Home Up ritorna con tutte le stesse caratteristiche che aveva per One UI 2.5, niente di più, niente di meno. MultiStar è stato invece rinnovato. Perde inspiegabilmente la possibilità di cambiare il colore del divisore in modalità multi-window e quella di aggiungere una scorciatoia di visualizzazione a comparsa nelle notifiche.

Viene invece aggiunta nel menù la nuova voce "La dimensione dell'app si estende al foro della fotocamera", che consente di controllare se un'app colora la barra di stato avvolgendosi attorno al foro nel display, oppure la ignora del tutto. In quest'ultimo caso, si otterrà una barra di stato oscurata quando si apre l'app. Queste applicazioni dovrebbero essere disponibili per il download già da ora attraverso il Galaxy Store.