Uno degli assi nella manica di Xiaomi Mi 11 Pro sarà la velocità di ricarica

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Uno degli assi nella manica di Xiaomi Mi 11 Pro sarà la velocità di ricarica

Dopo aver appreso interessanti novità sul possibile approdo di Xiaomi Mi 11 nel mercato italiano, torniamo a parlare di cosa offrirà la sua variante Pro, attesa per l'annuncio ufficiale entro febbraio.

Stando a quanto riferito dal leaker cinese Digital Chat Station, Xiaomi Mi 11 Pro potrà contare su una velocità di ricarica della batteria quasi senza precedenti. Si parla infatti di una potenza combinata di input per la ricarica della batteria pari a 200W: questo significa che la somma delle potenze supportate in input per la ricarica arriverà a 200W. In questa somma troveremo la potenza in input per la ricarica cablata, che probabilmente arriverà a 120W, e quella per la ricarica wireless, che dunque arriverà a 80W.

Se tali numeri venissero confermati, il passo in avanti si avrebbe essenzialmente per la velocità di ricarica wireless, visto che Xiaomi Mi 10 Ultra supporta già la ricarica cablata a 120W.

Sempre riguardo i miglioramenti che apporterà Mi 11 Pro, si parla di un comparto fotografico ottimizzato con un sensore principale da 50 megapixel e non è chiaro se verrà implementato del pixel-binning per aumentare la risoluzione.