Samsung Galaxy Z Flip 3: trapelati nuovi dettagli su display, data di lancio e molto altro

Samsung Galaxy Z Flip 3: trapelati nuovi dettagli su display, data di lancio e molto altro
Federica Papagni
Federica Papagni

Il 2021 significherà per Samsung un momento importante per il settore dei dispositivi pieghevoli. Già precedentemente vi avevamo parlato degli ultimi dettagli sul Galaxy Z Flip 3, lo smartphone che l'azienda lancerà durante il corso di quest'anno, e ora ulteriori informazioni sono state svelate, e questa volta provengono da Naver.

Il rapporto afferma che in confronto al Galaxy Z Flip, il display principale del nuovo modello sarà più grande di 0,1", mentre il display della cover sarà più grande di 0,2". Questo significa che avremo un pannello principale da 6,8" e un display cover da 1,3". In entrambi i casi parliamo di uno schermo OLED, mentre nel caso di quello principale è probabile che verrà offerta un'elevata frequenza di aggiornamento.

Se da un lato il peso rimarrà lo stesso (183 gr), non si potrà dire lo stesso delle dimensioni dello spessore. Infatti, il Galaxy Z Flip 3 sarà più sottile del Galaxy Z Flip. Miglioramenti infine saranno apportati alla cerniera. Dal lato software sarà qui pre-installato Android 11 e il dispositivo offrirà sicuramente sia la ricarica rapida cablata che quella wireless e inoltre il supporto 5G.

Da precedenti rapporti abbiamo scoperto che l'azienda ha in mente di rilasciare sia una variante più costosa con il 5G che un'altra dal prezzo più abbordabile dal momento che parliamo invece di una versione LTE. Dal punto di vista del lancio si pensa che sarà effettuato a maggio o a luglio, e inoltre sarebbe in cantiere anche una versione speciale di questo dispositivo.

Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip

  • Display 6,7" FHD+ / 1080 x 2520 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 10 MPX ƒ/2.4
  • CPU octa 2.96 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 256 GB Espandibile
  • Batteria 3300 mAh
  • Android 10

Commenta