Samsung Galaxy S21 Ultra 5G smontato da JerryRigEverything: il gruppo fotocamere è enorme! (video)

Vito Laminafra

Come di consueto, lo youtuber JerryRigEverything ha deciso di smontare del tutto l’ultimo top di gamma di Samsung, Galaxy S21 Ultra 5G, per vedere come lo smartphone è costruito internamente.

LEGGI ANCHE: Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra

Per rimuovere il pannello posteriore di metallo, è necessario utilizzare una fonte di calore per “ammorbidire” la colla che circonda la scocca. Una volta fatto ciò, questa è facilmente rimovibile passando un oggetto sottile, come ad esempio una lama, tutto attorno. Da notare come la scocca presenti dei pad termici per consentire una migliore dissipazione del calore e due bobine per la ricarica wireless. Una volta aperto lo smartphone, si mostra il bella vista il gruppo delle fotocamere, che occupa buona parte dello spazio interno.

È necessario poi svitare 14 viti per consentire di rimuovere le varie componenti interne. Lo youtuber mostra come i due sensori principali siano stabilizzati otticamente e di come siano presenti delle guarnizioni in gomma laddove possa passare dell’acqua, che rendono di fatto il dispositivo impermeabile. Di difficile rimozione risulta la batteria, che utilizza della colla molto forte. In ultimo, degno di nota è il passo avanti fatto con il sensore d’impronte digitali sotto al display, molto più grande rispetto alla passata generazione.

Vi lasciamo al video, in attesa che JerryRigEverything pubblichi il tanto atteso test di resistenza.

Samsung Galaxy S21 Ultra

Samsung Galaxy S21 Ultra

8.6

  • CPU
    octa 2.9 GHz
  • Display
    6,8" QHD+ / 1440 x 3200 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    40 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    108 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    5000 mAh