App

Google Messaggi si aggiorna e ora suggerisce anche quando fissare degli eventi (foto e download apk)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Google Messaggi si aggiorna e ora suggerisce anche quando fissare degli eventi (foto e download apk)

Come ormai tutte le applicazioni di messaggistica moderne, anche Google Messaggi offre feature smart per migliorare l'esperienza d'uso. Già da qualche tempo erano presenti i suggerimenti di sticker o azioni in base al contesto della chat, ma nell'ultimo aggiornamento dell'app si è fatto un ulteriore passo avanti in questa direzione.

Adesso infatti Messaggi sarà in grado di consigliare all'utente di creare un evento sul calendario, in base ai messaggi che vengono scambiati. Quando l'app rileva una data o un orario, apparirà un popup in basso che, una volta cliccato, porterà alla creazione di un nuovo evento, che potrà essere modificato dall'utente e successivamente salvato.

Oltre a questa funzione, che sicuramente può rivelarsi utile per risparmiare tempo, sembrerebbe che l'app sia ora in grado di consigliare quando cercare delle GIF da inviare sulla chat o iniziare una videochiamata su Duo. Google inoltre ci tiene a precisare che i messaggi che vengono utilizzate per consigliare le azioni non sono in alcun modo inviati a dei server, ma sono elaborati in locale sullo smartphone.

Google Messaggi è disponibile gratuitamente sul Play Store e la versione che porta queste aggiunte è la 7.2.203. È necessario però che queste funzioni siano attivate lato server, per cui potrebbe essere necessario attendere qualche giorno. In alternativa potete scaricare l'apk da questa pagina.