Emergono i primi render e specifiche di Sony Xperia 1 III: sembra quasi un Xperia 1 II con fotocamera migliorata (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Emergono i primi render e specifiche di Sony Xperia 1 III: sembra quasi un Xperia 1 II con fotocamera migliorata  (foto)

L'annuncio da parte di Sony del suo prossimo esemplare della serie Xperia 1 si fa ancora attendere, ma oggi sono trapelate le prime immagini che mostrano il dispositivo da diverse angolazioni e un primo elenco - ancora provvisorio - di specifiche tecniche. Come riporta Voice, il sito dell'autorevole leaker Evan Blass, con Xperia 1 III l'azienda nipponica si prepara a competere con i top di gamma di Samsung e Apple per cui ci si aspetta che affili le proprie armi.

Analizzando le immagini si nota subito una forte somiglianza con il modello precedente, anche se il nuovo dovrebbe essere leggermente più compatto (ma anche poco più spesso): 161,6 x 67,3 x 8,4 mm (che diventano 9,6 mm con il blocco fotografico). Le cornici sono state ridotte ai minimi termini anche nei lati corti in alto e in basso, il display appare piatto, incastonato in un corpo metallico dalla forma squadrata.

Anche lo schermo non si discosta molto dal passato e rimane un OLED da 6,5" in formato CinemaWide 21:9 e risoluzione 4K e HDR, ma le vere novità riguardano il comparto fotografico.

Il blocco posteriore dovrebbe essere comporto da tre sensori con tanto di lente periscopica/teleobiettivo più un sensore iToF 3D di cui ancora non si conoscono i dettagli. Il tutto sempre realizzato con componenti Zeiss.

Per quanto riguarda il resto ci si attende il supporto 5G, la presenza di uno slot per schede MicroSDXC, il mantenimento del jack da 3,5 mm e dei due speaker frontali a cui aggiungere un nuovo pulsante personalizzabile sul fianco, come visto su Xperia Pro. Probabilmente però, al di là della scheda tecnica, sul successo del telefono peserà molto il prezzo di vendita, vero tallone d'Achille degli smartphone Sony.

Fonte: Voice