
Problemi per alcuni Samsung S21 acquistati su Amazon: il fix dovrebbe essere già in rollout
Sembra che ci siano dei problemi con alcuni lotti produttivi di Samsung S21 venduti su Amazon Italia. In pratica l’hardware di questi smartphone non è stato registrato correttamente sul firmware preinstallato, che non riesce quindi ad aggiornarsi come dovrebbe. Potreste pensare di rimediare flashando il firmware manualmente con ODIN, ma qualsiasi versione venga installata non è in grado di riconoscere l’hardware e pertanto nemmeno un hard reset cambia minimamente le cose.
Come riportato da alcuni utenti sul forum Samsung, pare che l’azienda ne sia al corrente e che stia confezionando un aggiornamento risolutivo. Alcuni utenti, proprio nelle ultime ore, segnalano di averlo già ricevuto, pur non fornendo troppi dettagli o prove in merito.
In ogni caso, se aveste avuto problemi nell’aprire l’app Samsung Members, se Samsung Pay non fosse in italiano, se il CSC dello smartphone non fosse su ITV, e se in generale il vostro S21 non si aggiornasse, sappiate che non siete da soli, ma che il problema sembra ormai in via di risoluzione.
Ringraziamo Cristopher99 per la segnalazione.