Ora è possibile disattivare la modalità notturna automatica sui dispositivi Pixel (foto)

Vito Laminafra -

Con gli ultimi smartphone Pixel, Google ha introdotto una modalità notturna che si attiva automaticamente in condizioni di scarsa luminosità. Molti utenti però si sono lamentati dell’aggressività di tale funzione, che spesso si attiva anche quando non è necessario, rovinando le foto scattate.

LEGGI ANCHE: Su Android Auto arrivano le icone di WhatsApp, Messenger e SMS

Con l’ultimo aggiornamento della Google Camera, BigG ha deciso di rendere finalmente disponibile l’opzione per disattivare questa modalità permanentemente. I controlli della night mode sono già presenti durante lo scatto in condizioni di scarsa luminosità: appare infatti un pulsante con una mezzaluna che consente di disattivare momentaneamente la feature, che si riattiva automaticamente alla riapertura dell’app.

Adesso sarà invece possibile recarsi nelle impostazioni e disattivare del tutto l’opzione: sarà infatti possibile scegliere il comportamento del software quando le condizioni di luce non sono ottimali, scegliendo tra flash sempre attivo o modalità notturna automatica. L’aggiornamento dell’app è già in rollout sul Play Store e potrebbe volerci qualche giorno perché arrivi su tutti i dispositivi Pixel 5.

Via: 9to5Google
Google Pixel 5

Google Pixel 5

8.2

  • CPU
    octa 2.4 GHz
  • Display
    6" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12,2 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4080 mAh