Xiaomi fa un tuffo nel passato: in arrivo una nuova versione di Xiaomi Mi 10 con Snapdragon 870 (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha svelato il suo nuovo top di gamma Mi 11 alla fine dello scorso anno esclusivamente nel mercato cinese. In attesa della variante Pro e del lancio internazionale, emergono curiosi dettagli su altri dispositivi in cantiere per il gigante cinese.

Stando a quanto riferito dal leaker cinese Digital Chat Station, Xiaomi sarebbe pronta a lanciare una nuova variante di Xiaomi Mi 10, il suo top di gamma dello scorso anno, equipaggiata con lo Snapdragon 870, il nuovo processore svelato da Qualcomm pochi giorni fa. Ci aspettiamo che Xiaomi aggiungerà un suffisso al nome di tale dispositivo, anche se al momento non sappiamo quale.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 10 Ultra, la recensione

La scelta di Xiaomi potrebbe sembrare singolare ma può avere un senso: lo Snapdragon 870 è una versione potenziata dello Snapdragon 865 che troviamo sullo Xiaomi Mi 10 attualmente in commercio e questo renderebbe il nuovo device appetibile a un prezzo più aggressivo rispetto a quello dei nuovi Mi 11 che arriveranno.

Stando ad altri rumor emersi online, il nuovo Mi 10 che starebbe sviluppando Xiaomi potrebbe avere le stesse specifiche chiave del Mi 10 che già conosciamo: ovvero un display di diagonale pari a 6,67″ di tipo AMOLED, una fotocamera principale da 108 megapixel e il supporto alla ricarica rapida, sia wireless che cablata, con output almeno fino a 30W.

Sempre secondo Digital Chat Station, il dispositivo potrebbe approdare nel mercato cinese a un prezzo equivalente a circa 500€, significativamente più basso rispetto a quello di lancio del primo Xiaomi Mi 10.

Via: Android Authority
Xiaomi Mi 10

Xiaomi Mi 10

8.5

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,67" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    20 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    108 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4780 mAh