App

Google Lens è pronto a offrire traduzioni anche in modalità offline (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Google Lens è pronto a offrire traduzioni anche in modalità offline (foto)

Già da tempo Google sta lavorando per consentire ai suoi utenti che adoperano Lens di poter effettuare traduzione attraverso questo strumento di ricerca visiva senza che necessariamente sia attiva una connessione Internet e sembrerebbe che ora l'implementazione sia giunta sia dispositivi Android.

Infatti, come potete voi stessi vedere negli screenshot presenti nella galleria qui in basso, selezionando l'opzione "Traduci" al primo avvio sarà richiesto di scaricare la lingua desiderata, che successivamente rimarrà salvata all'interno dell'archivio. In maniera simile a quanto già accade in Google Traduttore, anche qui sarà possibile visualizzare la traduzione anche prima dello scatto vero e proprio, in quanto i risultati saranno sovrapposti al testo originale. Una differenza rispetto alla versione online riguarda l'opzione "Copia". Se in quest'ultima versione citata è possibile copiare anche singole righe di testo, in quella offline invece sarà possibile solo per l'intero testo.

La funzionalità appena descritta sembrerebbe essere in fase di distribuzione lato server, quindi non dovrebbe volerci molto prima di vederla comparire sui propri dispositivi.

Immagini

Via: 9to5Google