Google sarebbe intenzionata a lanciare un nuovo Google TV per mandare in pensione Android TV

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Google sarebbe intenzionata a lanciare un nuovo Google TV per mandare in pensione Android TV

Abbiamo imparato a conoscere Google TV con l'ultimo dispositivo Chromecast di BigG, che utilizza proprio questa interfaccia. Nonostante sia comunque basato sul sistema operativo Android, Google TV non è altro che un "launcher" che offre funzioni avanzate e riesce ad aggregare i contenuti multimediali dai vari servizi in abbonamento in un'unica schermata.

LEGGI ANCHE: Recensione Chromecast con Google TV

Alcuni report parlano di come Google voglia smantellare Android TV, versione del suo sistema operativo pensata per funzionare su televisori smart, che non è mai riuscita a prendere piede tra il pubblico. Google TV invece risulta già compatibile con moltissimi servizi di streaming come Netflix e Disney+ e consente anche una facile ricerca di film e serie TV grazie all'integrazione con Assistant, il tutto con un design molto più moderno.

Google TV dovrebbe quindi aggiornarsi con una nuova UI nel mese di marzo e probabilmente verrà lanciato anche un nuovo dispositivo compatibile con questo software, ma non ci sono ulteriori notizie a riguardo.

Sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Via: GizChina