Anche Oppo avrà il suo Smart Tag e potrebbe essere presentato insieme a Find X3

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Anche Oppo avrà il suo Smart Tag e potrebbe essere presentato insieme a Find X3

Sulla scia di quanto già introdotto anche da Samsung con il suo Galaxy SmartTag, Oppo starebbe lavorando ad un dispositivo Smart Tag proprietario. Secondo le voci circolanti, il piccolo tracker bluetooth rettangolare dell'azienda cinese potrebbe essere svelato contemporaneamente alla serie Find X3. Il produttore cinese di smartphone ha già ampliato significativamente il suo portafoglio IoT nel corso dell'ultimo anno, introducendo Oppo Watch, smartband e un televisore QLED 4K.

Nel maggio 2020, Oppo aveva richiesto un brevetto in Cina per un "localizzatore smart tag con Bluetooth", accompagnando la documentazione con una serie di immagini che mostrano il nuovo tracker da tutti i lati. Si tratta di un dispositivo compatto e rettangolare di colore nero, con angoli arrotondati e al centro il logo di OPPO. A differenza del Galaxy SmartTag, non dovrebbe avere alcun pulsante. Il piccolo foro visibile in basso a sinistra potrebbe essere un led luminoso. Sorprendentemente non sembrano previsti fori più grandi destinati all'aggancio.

Le dimensioni esatte ancora non si conoscono, ma potrebbero essere paragonabili ai 4x4 cm del Samsung Galaxy SmartTag.

Il piccolo e pratico dispositivo permetterà di tenere traccia degli spostamenti dell'oggetto a cui sarà collegato. Potrebbe essere utile appeso a portachiavi, zaini, bici o valigie, rendendo facile il ritrovamento di questi oggetti semplicemente usando lo smartphone.