Ecco il nuovo Xperia Compact: sarà lui l'iPhone 12 mini di Android? (foto) (aggiornato: nuovi dettagli)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco il nuovo Xperia Compact: sarà lui l'iPhone 12 mini di Android? (foto) (aggiornato: nuovi dettagli)

Non sono pochi gli utenti che sentono la mancanza delle varianti Compact che non molto tempo fa Sony era abituata a lanciare nel mondo degli smartphone Android. A questi si uniscono coloro che non amano i display sempre più grandi sugli attuali top di gamma sul mercato.

E allora Sony potrebbe avere la risposta perfetta: nelle ultime ore sono trapelati nuovi e significativi dettagli sul nuovo Xperia Compact che il produttore nipponico potrebbe lanciare sul mercato Android. Nella galleria in basso potete avere un assaggio del suo presunto look: anteriormente vediamo un display di diagonale pari a 5,5" con notch centrale che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel, mentre posteriormente vediamo il modulo della fotocamera con due sensori di cui il principale scatterebbe a 13 megapixel.

Lateralmente vediamo anche la presenza del jack per le cuffie, mentre le dimensioni del dispositivo corrisponderebbero a 140 x 68,9 x 8,9 mm, una manna dal cielo per chi ama usare il dispositivo comodamente con una mano.

Lateralmente dovremmo trovare anche il sensore per le impronte digitali e i consueti tasti volume.

Riguardo al presunto lancio di un nuovo Xperia Compact avevamo avuto già rilevanti avvisaglie alla fine dello scorso anno. Rimane da vedere come lo accoglierà il mercato, visto che iPhone 12 mini non sta mantenendo le speranze maturate da Apple. Ancora non conosciamo l'esatta data di lancio, vi terremo aggiornati su questo aspetto.

Aggiornamento 25/01/2021 ore 23:33

Steve H. ha condiviso dei nuovi dettagli sul dispositivo compatto che Sony starebbe sviluppando. Oltre al nuovo video che raccoglie i render che abbiamo visto in precedenza, che potete vedere attraverso il player presente qui in basso, il noto leaker ha condiviso qualche interessante considerazione.

Sembra infatti che il dispositivo non avrà le specifiche, e nemmeno il design, di un top di gamma compatto: il notch pronunciato, la doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 megapixel non ci fanno pensare a un flagship. Date le sue dimensioni però sembra stonare anche come il successore del medio-gamma Xperia L4, dato che sarebbe significativamente più piccolo. Dunque sul nome del nuovo Xperia Compact aleggiano ancora diversi dubbi, così come sulla sua caratura.