App

Tante nuove modalità scovate nell'ultima versione della fotocamera OnePlus (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Tante nuove modalità scovate nell'ultima versione della fotocamera OnePlus (foto)

Gli sviluppatori di XDA, decompilando l'apk dell'ultima versione Fotocamera di OnePlus, sono riusciti a scovare quelle che saranno le prossime modalità aggiunte all'app, che probabilmente debutteranno con i prossimo dispositivi dell'azienda cinese, attesi per marzo.

Modalità Tilt-Shift

Questo è una tecnica di fotografia che fa apparire i soggetti come se fossero in miniatura, creando un effetto davvero particolare. All'interno dell'app sono state trovate tantissime stringhe di testo che fanno riferimento a questa funzione e un utente ha scovato anche degli screenshot che mostrano il tutorial iniziale.

Modalità Starbust

Serve per creare un effetto simile a quello che succede quanto puntiamo l'obiettivo verso una forte fonte luminosa. Con questa modalità l'apertura della lente verrà regolata in modo tale da creare degli effetti di luce particolari senza rovinare la qualità della foto.

Modalità Luna

Il nome è abbastanza esplicativo di quello che questa modalità sarà in grado di fare: quando attiva, la fotocamera verrà ottimizzata per scattare foto alla Luna, quindi in condizioni di scarsissima luminosità.

Sarà anche possibile selezionare degli effetti di colore.

Hyperlapse

Servirà per registrare dei video del tutto simili ai già presenti timelapse, ma con la fotocamera che potrà muoversi.

Focus peaking

La funzione evidenzia le aree che sono perfettamente a fuoco, lasciando invariate le altre, come già succede su molte macchine fotografiche professionali.

Ovviamente non abbiamo certezze che queste funzioni saranno davvero implementate negli smartphone OnePlus, ma le tante informazioni scovate nell'apk ci fanno ben sperare. Staremo a vedere cosa dirà in merito l'azienda durante la presentazione dei prossimi OnePlus 9.