Realme Race: quale altro nome poteva avere uno smartphone che punta tutto sulla velocità? (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Realme Race: quale altro nome poteva avere uno smartphone che punta tutto sulla velocità? (foto)

Quale nome poteva avere uno smartphone con refresh rate a 160 Hz e ricarica rapida da 125W se non Realme Race? Il vicepresidente di Realme, Xu Qi, ha annunciato sulla sua pagina ufficiale Weibo (social molto diffuso in Cina) che il nuovo top di gamma Realme Race sarà rilasciato dopo il Capodanno cinese, ovvero dopo il 12 febbraio. Questo smartphone sta suscitando l'interesse di molti in quanto sarà il primo al mondo ad avere uno schermo con refresh rate a 160 Hz.

Quando all'inizio di dicembre fu annunciato il SoC Snapdragon 888, Realme comunicò che avrebbe rilasciato un top di gamma basato su questo nuovo chip. In realtà sembra che a montare questo processore sarà un'intera gamma di dispositivi attesa per il primo trimestre 2021, chiamata Realme Race. Il modello di punta Realme Race Pro potrà contare su un display OLED da 6,8 pollici con una risoluzione di 3200 x 1400 pixel e il supporto alla frequenza di aggiornamento di 160 Hz.

Inoltre, lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con 12 GB di RAM LPDDR5 e 128, 256 o 512 GB di memoria flash. La batteria da 5.000 mAh disporrà anche della ricarica veloce UltraDART a 125W. L'hardware farà girare l'interfaccia Realme UI 2.0 basata su Android 11.

Il Realme Race, nome in codice Koi, è stato anche al centro di una serie di leak fotografici che ne hanno svelato l'aspetto e altri dettagli. Lo slogan del dispositivo sarà il solito "Dare to leap" ma questa volta sembra particolarmente azzeccato. Guardando le immagini, possiamo notare la tripla fotocamera posteriore di cui la principale sarà da 64MP e la finitura sfumata tra due colori del retro che dovrebbe essere in vetro. Nelle prossime settimane emergeranno sicuramente maggiori dettagli a riguardo, ma secondo le indiscrezioni questo dispositivo sarà commercializzato al prezzo di 5.000 yuan (circa 635€).

Via: Gizchina