App

Huawei Books è ufficiale in Italia: la libreria digitale con tanti titoli, audiolibri e funzioni smart (foto)

Inclusi oltre 20.000 titoli, in collaborazione con il Gruppo Mondadori.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei Books è ufficiale in Italia: la libreria digitale con tanti titoli, audiolibri e funzioni smart (foto)

Huawei ha appena fatto un nuovo passo verso la sua indipendenza dall'ecosistema di Google, lanciando Huawei Books, una nuova piattaforma per i libri digitali che mira a coinvolgere tutte le branche della lettura.

Huawei Books arriva ufficialmente in Italia includendo oltre 20.000 titoli di autori italiani e internazionali editi dal Gruppo Mondadori, ovvero Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer e Mondadori Electa, e permette anche di ascoltare libri narrati dalla voce degli scrittori o interpretati dai grandi personaggi dello spettacolo.

La piattaforma infatti offre due sezioni principali: Read e Listen. La prima è disponibile sin da ora e contiene migliaia di ebook scritti da autori italiani e stranieri come Ken Follett, Dan Brown, Stephen King, Gianrico Carofiglio, Paolo Cognetti, Bruno Vespa, Jo Nesbo e Michael Connelly. Il nuovo Bookstore di Huawei permette anche di leggere l'anteprima gratuita del libro, fino al 10% del testo completo.

La sezione Listen prevede invece tanti audiolibri, disponibili e narrati da personaggi noti del cinema e dello spettacolo italiano come Marco D'AmoreLevante, Paola Cortellesi, Luciana Littizzetto, Paola Turci, Luca Bianchini e Fabio Genovesi.

Non mancano le funzionalità smart per la libreria digitale di Huawei: si possono fare annotazioni sul testo, evidenziare parti di esso e usare la funzionalità Text-to-Speech per ascoltare le parti del testo evidenziate. Tra le funzionalità è anche disponibile la regolazione automatica della luminosità e il filtro luce blu.

La nuova piattaforma Huawei Books è disponibile per smartphone dell'azienda cinese tramite il download gratuito da AppGallery.