Huawei Books è ufficiale in Italia: la libreria digitale con tanti titoli, audiolibri e funzioni smart (foto)

Vincenzo Ronca - Inclusi oltre 20.000 titoli, in collaborazione con il Gruppo Mondadori.

Huawei ha appena fatto un nuovo passo verso la sua indipendenza dall’ecosistema di Google, lanciando Huawei Books, una nuova piattaforma per i libri digitali che mira a coinvolgere tutte le branche della lettura.

Huawei Books arriva ufficialmente in Italia includendo oltre 20.000 titoli di autori italiani e internazionali editi dal Gruppo Mondadori, ovvero Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer e Mondadori Electa, e permette anche di ascoltare libri narrati dalla voce degli scrittori o interpretati dai grandi personaggi dello spettacolo.

LEGGI ANCHE: Cyberpunk 2077, la recensione

La piattaforma infatti offre due sezioni principali: Read e Listen. La prima è disponibile sin da ora e contiene migliaia di ebook scritti da autori italiani e stranieri come Ken Follett, Dan Brown, Stephen King, Gianrico Carofiglio, Paolo Cognetti, Bruno Vespa, Jo Nesbo e Michael Connelly. Il nuovo Bookstore di Huawei permette anche di leggere l’anteprima gratuita del libro, fino al 10% del testo completo.

La sezione Listen prevede invece tanti audiolibri, disponibili e narrati da personaggi noti del cinema e dello spettacolo italiano come Marco D’AmoreLevante, Paola Cortellesi, Luciana Littizzetto, Paola Turci, Luca Bianchini e Fabio Genovesi.

Non mancano le funzionalità smart per la libreria digitale di Huawei: si possono fare annotazioni sul testo, evidenziare parti di esso e usare la funzionalità Text-to-Speech per ascoltare le parti del testo evidenziate. Tra le funzionalità è anche disponibile la regolazione automatica della luminosità e il filtro luce blu.

La nuova piattaforma Huawei Books è disponibile per smartphone dell’azienda cinese tramite il download gratuito da AppGallery.