HarmonyOS punta sulla comunicazione wireless con altri oggetti smart (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
HarmonyOS punta sulla comunicazione wireless con altri oggetti smart (foto)

Alla conferenza annuale di Huawei Pollen, Wang Chenglu, presidente del dipartimento Consumer Business Software di Huawei, ha introdotto ai presenti i miglioramenti che l'azienda cinese sta apportando ad HarmonyOS. Quattro di queste caratteristiche sono anche state al centro di una breve presentazione tenuta sul palco della conferenza. Al centro dell'attenzione sono state poste le innovazioni riguardanti la connettività wireless con altri dispositivi.

La prima funzione presentata è stata la connessione a un forno elettrico smart: per collegare il telefono al dispositivo è stato sufficiente toccare il tag NFC, facendo così apparire l'interfaccia di controllo del forno e i suggerimenti per alcune ricette online. La seconda novità sarà utile invece per condividere il carrello della spesa, e questo avverrà aprendo l'app JD su un dispositvo e avvicinandolo a un altro cellulare, facendo così comparire la stessa interfaccia di shopping senza necessità di installare l'app.

Le ultime due funzioni presentate prevedono la comunicazione con un televisore.

Infatti, collegando un cellulare Huawei e la Huawei Smart TV alla stessa rete, sarà sufficiente premere un pulsante per connettersi alla TV e godere di contenuti live o fare shopping con tutta la comodità offerta da uno schermo più grande. Infine, quando si riproduce un video panoramico a 360°, lo smartphone verrà automaticamente utilizzato come interfaccia di controllo per la posizione. Un'aggiunta molto utile se si pensa all'utilizzo durante le videoconferenze.

Via: Gizchina