App

Samsung Internet Browser si aggiorna per tenervi al sicuro dai siti maligni con Smart Protect (video)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Samsung Internet Browser si aggiorna per tenervi al sicuro dai siti maligni con Smart Protect (video)

Dopo il rilascio della beta nel mese di dicembre, Samsung negli ultimi giorni ha rilasciato ufficialmente sul Play Store la versione stabile del suo Samsung Internet Browser. Questo ultimo aggiornamento alla versione 13.2 porta con sé diversi miglioramenti.

La principale novità è rappresentata sicuramente da Smart Protect. Se il browser dovesse riscontrare che state navigando su un sito maligno che cerca di convincervi che il vostro telefono ha un virus, mostrerà un avviso e vi riporterà al sicuro. Per capirne meglio il funzionamento potete guardare il video a fondo articolo. La seconda nuova caratteristica funzionerà quando copiate un link negli appunti. Infatti, toccando la barra degli indirizzi vi verrà mostrata un'opzione che vi porterà direttamente a quel link.

Con la versione 13.2, Samsung Internet vi permetterà inoltre di utilizzare la barra di ricerca delle impostazioni per trovare ciò di cui avete bisogno nei molti menu del browser. È stato anche risolto il problema che non permetteva di utilizzare AR Core.

Buone notizie infine per gli amanti del tema scuro, che grazie al "force dark mode" potranno decidere di forzarlo anche sui siti web che non lo prevedono nativamente.