
La nuova app di Gibson promette di insegnare a suonare la chitarra (video)
E ovviamente fa anche da accordatore...Gibson, storico costruttore di chitarre e strumenti musicali, ha lanciato un'app omonima su Android per cercare di rendere facile imparare a suonare la chitarra. L'applicazione è rivolta praticamente a chiunque, sia chitarristi principianti che avanzati, e offre diverse feature.
Tra le funzioni principali troviamo la possibilità visualizzare le tab delle canzoni da eseguire a schermo, inoltre l'app "ascolta" in tempo reale quello che stiamo suonando e offre dei consigli per migliorare l'esecuzione del brano. In più, è presente una sezione contenente tutto il materiale per suonare brani di artisti famosi come Eric Clapton, Santana, The Beatles e tantissimi altri, scegliendo la difficoltà in base al nostro livello d'esperienza.
Gibson è disponibile sul Play Store in maniera gratuita ma, per sfruttare tutte le funzioni sopra descritte, è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di €14,99 o annuale a €89,99. È comunque possibile sfruttare un periodo di prova gratuito.
