Honor V40 5G ufficiale: svelato il primo smartphone top di gamma dopo l'addio con Huawei (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Honor V40 5G ufficiale: svelato il primo smartphone top di gamma dopo l'addio con Huawei (foto)

Era stato promesso ed è arrivato. Dopo gli interessanti dettagli trapelati qualche giorno fa sull'Honor V40 5G, il primo dispositivo dell'azienda cinese prodotto a seguito della sua vendita da parte di Huawei, ora sopraggiunge la sua presentazione ufficiale.

Presenta un design da smartphone premium con un modulo fotografico sporgente e rettangolare sul retro e con un pannello anteriore waterfall, il quale tende a curvarsi quando lo schermo si avvicina al retro del dispositivo. Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche di seguito ve le proponiamo.

Specifiche tecniche Honor V40 5G

  • Schermo: 6,72" OLED con risoluzione 2.676 x 1.236 pixel, con refresh rate a 120 Hz e con display curvo con luminosità 800 bits
  • CPU e GPU: MediaTek Dimensity 1000+ con GPU Mali-G77
  • RAM e archiviazione: 8 GB di RAM con 128/256 GB di memoria interna
  • OS: Android 10 con Magic UI 4,0
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: sensore Sony IMX766 da 50 MP con apertura f/1.9
    • Ultra-grandangolare: 8 MP con apertura f/2.4
    • Macro: 2 MP con apertura f/2.4 e autofocus laser
  • Fotocamera frontale: da 16 MP con autofocus laser
  • Connettività: 5G SA/NSA, dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6 802.11 ax, Bluetooth 5.1, USB Type-C
  • Batteria: 4.000 mAh con ricarica rapida su cavo a 66 W e con ricarica wireless da 50 W
  • Altro: lettore di impronte integrato nel display

Una piccola postilla è doverosa farla sui Servizi Google. Come già accennato, Honor non facendo più parte di Huawei non le spetterebbe più il rispetto delle sanzioni USA. Al momento però non è possibile sapere se effettivamente questo nuovo dispositivo sarà dotato dei Servizi Google, in quanto l'evento di presentazione è avvenuto in Cina laddove gli smartphone a priori ne sono privi.

Disponibilità e prezzo

L'Honor V40 5G è già da ora disponibile per il pre-ordine in Cina nelle seguenti colorazioni: Titanium Silver, Midnight Black e Rose Gold. I prezzi di vendita stabiliti sono:

  • Honor V40 5G da 8 GB/128 GB - 3.599 yuan (460€ circa)
  • Honor V40 5G da 8 GB/256 GB - 3.999 yuan (510€ circa)

Andandosi a uniformare con quanto fatto in passato, è probabile che questo dispositivo sbarcherà nel nostro continente con il nome "Honor View40", anche se non è ancora possibile sapere quando effettivamente avverrà.

Con il debutto all’evento online di HONOR “Sense the Future”, il nuovissimo HONOR View40 è stato creato appositamente per deliziare i sensi, offrendo una performante esperienza di visione, grazie alla sua avanzata tecnologia di visione. Il display curvo di 6,72 pollici da 2676 x 1236 pixel è uno schermo OLED, il quale conferisce al prodotto la possibilità di mostrare più di un miliardo di colori. Questo gli permette di coprire l’intero spazio del colore DCI-P3, caratterizzando HONOR View40 con una precisione di colore professionale. Lo schermo di HONOR View40 supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una risposta al tocco fino a 300Hz, rendendo la visualizzazione e l’uso del display un’esperienza incredibilmente fluida. Inoltre, il supporto HDR10 offre continuamente colori e dettagli ricchi. 

A potenziare HONOR View40 è presente il MediaTek Dimensity 1000+ SoC. Sulla base del suo potente chipset, HONOR View40 è dotato di ottimizzazioni GPU Turbo X e tecnologia Hunter Boost per migliorare le performance di gioco.  

Dotato di una batteria di 4000mAh, HONOR View40 supporta una batteria SuperCharge da 66W. Con soli 15 minuti di ricarica, lo smartphone raggiunge il 60% delle sue capacità – occorrono, invece, solo 35 minuti per raggiungere una carica completa. Il dispositivo supporta anche una ricarica wireless da 50W, permettendo ai consumatori di raggiungere il 50% di ricarica in soli 30 minuti, il tutto senza alcun cavo. 

Per quanto riguarda la fotografia, un sensore da 50MP RYYB (1/1.56 pollici) alimenta il sistema principale della fotocamera di HONOR View40, offrendo la possibilità di scattare fotografie estremamente dettagliate e di mantenere ottime le prestazioni anche in situazioni di scarsa illuminazione, così come di registrare incredibili video in 4K. Al fine di migliorare le performance, la connessione 5G offre un rapido trasferimento di dati e una esperienza di gioco senza interruzioni utilizzando un provider con un network di supporto. 

Al momento HONOR View40 e’ disponibile solo per il mercato cinese. 

Via: FoneArena