Uno dei primi smartphone con il nuovo Snapdragon 870 sarà di Motorola (foto) (aggiornato: prime immagini)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Uno dei primi smartphone con il nuovo Snapdragon 870 sarà di Motorola (foto) (aggiornato: prime immagini)

A poche ore dalla presentazione del nuovo Snapdragon 870, il processore di Qualcomm per dispositivi mobili che si piazza appena sotto al top di gamma Snapdragon 888, trapelano le prime informazioni sui dispositivi che se ne avvarranno.

Sarà di Motorola uno dei primi smartphone Android che potranno contare sul supporto del nuovissimo Snapdragon 870. Arriverà sul mercato come Motorola Moto Edge S, dunque una rivisitazione del Moto Edge che abbiamo conosciuto lo scorso anno.

Stando a quanto trapelato dalla Cina, il nuovo top di gamma della casa alata potrà contare su un display di diagonale pari a 6,7" full HD+ forato per ospitare la doppia fotocamera frontale, mentre sul retro ci sarà posto per un quad-camera con sensore principale da 64 megapixel e un grandangolare da 16 megapixel. La batteria dovrebbe avere una capacità pari a 5.000 mAh e il sistema operativo sarà basato su Android 11.

Motorola ha comunicato che il nuovo Moto Edge S verrà presentato in Cina il prossimo 26 gennaio.

Rimane da vedere se e quando arriverà anche nei mercati europei.

Aggiornamento 21/01/2021 ore 11:40

Dopo aver appreso i primi dettagli sulle sue specifiche tecniche, trapelano online le prime immagini di Moto Edge S. Come vedete dagli scatti presenti in galleria, si tratterebbe di un dispositivo con quad-camera posteriore, disposta in un modulo quadrato e con sensore principale da 64 megapixel.

Il dispositivo è stato anche testato su AnTuTu, conseguendo un punteggio simile a quelli ottenuti dai dispositivi con Snapdragon 865.

Fonte: Weibo