LG sta per abbandonare il mercato degli smartphone? Google e Facebook sarebbero alla porta

Le ultime voci trapelate online parlano di offerte già pervenute a LG, altre parlano di un abbandono solo per il segmento dei top di gamma.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
LG sta per abbandonare il mercato degli smartphone? Google e Facebook sarebbero alla porta

LG è stato tra i primi a credere e investire nel segmento smartphone, avvalendosi sin dagli albori del sistema operativo Android. Non è un segreto che negli ultimi tempi il produttore sudcoreano se la passa male in tale mercato e nelle ultime ore è rimbalzata online una clamorosa novità.

Stando a quanto riferito dal The Korean Herald, LG starebbe pensando addirittura alla vendita o al ritiro definitivo del suo segmento aziendale dedicato agli smartphone. Anche Reuters ha affrontato la questione, riferendo che Brian Kwon - il CEO di LG - ha dichiarato che l'azienda è sul punto di prendere una decisione importante per il suo futuro nel business degli smartphone.

Stando ad altre voci trapelate online, sarebbero già diverse le offerte che sarebbero pervenute ad LG per l'acquisto della sua divisione smartphone: tra i nomi più altisonanti troviamo Google, Facebook, il produttore di display BOE, sebbene quella più concreta sia arrivata da VinGroup, un'azienda con sede in Vietnam.

Secondo quanto riferito da The Bell, LG potrebbe semplicemente abbandonare il segmento degli smartphone top di gamma, concentrandosi dalla gamma media in giù. Avrete dunque intuito che, nonostante la situazione non risulti così chiara, LG si trova a un bivio importante della sua storia nel mercato degli smartphone. La notizia non ci sorprende particolarmente, soprattutto considerando i 23 trimestri consecutivi in cui il produttore ha fatto registrare un passivo nel suo settore smartphone. Torneremo ad aggiornarvi non appena la situazione sarà più chiara.