Facciamo la conoscenza con Xperia 10 III: classico è sinonimo di originale? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Facciamo la conoscenza con Xperia 10 III: classico è sinonimo di originale? (foto)

Sony ha appena aggiornato gran parte dei suoi smartphone più recenti ad Android 11 stabile e si prepara al lancio di un nuovo dispositivo medio-gamma, il successore del Sony Xperia 10 II.

Il solito Steve H. ha appena condiviso i primi render del Sony Xperia 10 III che dovrebbe rinnovare la gamma media del produttore nipponico. Le immagini che vediamo in galleria mostrano uno smartphone dal design molto classico: anteriormente vediamo un display di diagonale pari a 6" senza notch o fori per la fotocamera anteriore, la quale invece si trova nel bordo superiore del dispositivo e dovrebbe scattare a una risoluzione da 8 megapixel.

Posteriormente vediamo una tripla fotocamera disposta verticalmente, nell'angolo in alto a sinistra, e dovrebbe avere un sensore principale da 12 megapixel, un grandangolo da 8 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. Il sensore d'impronte digitali è posizionato sul tasto di accensione laterale, mentre scorgiamo anche il jack per le cuffie.

Il look che abbiamo appena visto non ci sembra una rivoluzione rispetto a quello del predecessore Xperia 10 II.

La scelta di Sony rimane comunque particolare, avendo scelto di affidarsi a un design molto classico rischia di diventare quasi originale nel panorama degli smartphone attuale. Fateci sapere voi cosa ne pensate.