Honor V40 5G: il primo smartphone da indipendente sarà elegante e centrato sul gaming (foto) (aggiornato: prezzo di lancio)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Honor V40 5G: il primo smartphone da indipendente sarà elegante e centrato sul gaming (foto) (aggiornato: prezzo di lancio)

Sono appena trapelati interessanti dettagli sul prossimo top di gamma che dovrebbe lanciare Honor a giorni. Honor V40 5G sarà il primo dispositivo dell'azienda cinese lanciato a valle della cessione ufficiale da parte di Huawei.

Nelle ultime ore Honor ha annunciato sul social cinese Weibo che il dispositivo verrà ufficializzato il prossimo 22 gennaio. Con un breve video teaser, disponibile a questo indirizzo, Honor ha fatto capire che il suo Honor V40 5G offrirà un'esperienza gaming mai vista, anche grazie alla nuova GPU Turbo X sulla quale potrà contare. Il teaser fa anche capire che il nuovo device potrebbe basarsi su un processore HiSilicon Kirin invece che sul Dimensity 1000+ di cui si era parlato nei rumor precedenti.

Inoltre, su Twitter sono trapelate nuove immagini di Honor V40 5G a fianco del nuovo Mate 40 Pro, le quali confermano il design rettangolare per il modulo fotografico posteriore e la particolare doppia finitura per la scocca posteriore.

Trovate le immagini nella galleria qui in basso.

Aggiornamento 18/01/2021 ore 16:08

Dopo aver dato un'occhiata al presunto look posteriore del nuovo Honor V40 5G, dalla Cina emergono nuovi dettagli anche sul presunto prezzo di lancio: stando a quanto trapelato nelle ultime ore, la versione con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna del nuovo top di gamma Honor verrà lanciata all'equivalente di circa 570€ nel mercato cinese.