AppGallery di Huawei si rinnova nell'interfaccia per essere più interattiva e fluida (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
AppGallery di Huawei si rinnova nell'interfaccia per essere più interattiva e fluida (foto)

Huawei ha presentato oggi per l'Europa la nuova interfaccia della sua AppGallery, ridisegnata per migliorare l'esperienza degli utenti e per renderla più interattiva grazie ad una maggiore fluidità nella navigazione e a un modo più semplice per scoprire e utilizzare migliaia di app e giochi.

Huawei ha lavorato per creare una discovery interattiva, che consente alle app di essere presentate attraverso immagini e contenuti digitali complementari. Inoltre, questa funzione è utile anche a mostrare e promuovere molte più app da parte degli sviluppatori, garantendo al contempo che siano individuabili dal giusto target. Inoltre, facendo uno scroll dello schermo dall’alto verso il basso è possibile notare che anche le tab in primo piano sono state aggiornate, mentre gli articoli vengono visualizzati attraverso i nuovi post in evidenza fino ad arrivare a quelli meno recenti.

Tra le nuove sezioni implementate figurati quella “Consigliati”, “Promozioni” e “Regali”, le più popolari tra i consumatori. A queste si aggiunto altre due dedicate alle App e Giochi, che offrono un'esperienza più avanzata e mirata.

Infine, ultima importante novità introdotta riguarda l’attenzione ai contenuti editoriali: un team dedicato di editor pubblicherà costantemente articoli per ispirare gli utenti, dalle recensioni di app e giochi, a suggerimenti utili e raccolte, con l’obiettivo di intercettare le ultime tendenze e soprattutto le esigenze dei diversi target.

Immagini