ASUS Rog Phone 4 punterà più sulla ricarica rapida che sulla capacità della batteria

Filippo Morgante

Secondo un recente leak, ASUS Rog Phone 4, il prossimo modello della serie di gaming smartphone dell’azienda taiwanese, sarà equipaggiato con una batteria della stessa capacità dei suoi due predecessori.

LEGGI ANCHE: Il futuro di Android Auto: navigatori, display multipli e altre novità che potrebbero arrivare durante quest’anno

In particolare, la batteria sarà sempre da 6000 mAh ma a cambiare sarà probabilmente la velocità di ricarica, che secondo Digital Chat Station dovrebbe raggiungere i 60W o 65W in modalità cablata. Un discreto miglioramento rispetto ai 30W del Rog Phone 3, ma i numeri sono ancora lontani dai 120W di ricarica rapida dei diretti concorrenti che saranno lanciati anche quest’anno, ovvero Black Shark 4 e Red Magic 6.

Dalla sua, il Rog Phone 4 avrà però i supporti a ricarica inversa, Quick Charge 4 e Power Delivery. Il cellulare, che dovrebbe essere presentato già in questo primo trimestre 2021 conterà sulla potenza del processore Snapdragon 888, connettività 5G, Android 11 e un display AMOLED con refresh rate a 144 Hz o superiore.

Via: Gizmochina
leak