App

L'app Google riceve una nuova barra di navigazione: è arrivata anche a voi? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google riceve una nuova barra di navigazione: è arrivata anche a voi? (foto)

Google dimostra di non essere mai pago delle novità introdotte tra le sue app e servizi e ha appena avviato la distribuzione di una nuova barra di navigazione per la versione Android della sua app Google.

La novità è attualmente riservata a un certo gruppo di utenti che hanno aderito alla versione beta dell'app Google. La nuova barra di navigazione inferiore potete osservarla negli screenshot presenti nella galleria in basso: nella barra inferiore troviamo in primo piano i pulsanti per muoversi avanti e indietro tra le pagine web, il collegamento per aprire la solita interfaccia di condivisione Android e il collegamento al menù contestuale che include le opzioni refresh, open in Chrome, find in page, browser settings e send feedback.

Durante la navigazione il collegamento per chiudere la pagina, la barra degli indirizzi e i Segnalibri sono posizionati nella barra superiore. Tra le impostazioni dell'app non troviamo ancora traccia del ritorno all'implementazione delle Chrome Custom Tab.

Le novità appena descritte dovrebbero essere in fase di distribuzione a tutti gli utenti che hanno installato l'app Google in versione beta (a partire dalla versione 11.43). Questo è l'indirizzo per aderire al programma beta su Android.

Fonte: 9to5Google