SmartThings di Samsung è pronta a sbarcare anche su Android Auto (foto e download apk)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
SmartThings di Samsung è pronta a sbarcare anche su Android Auto (foto e download apk)
Aggiornamenti

Google aveva già collaborato con Samsung per quanto riguarda la domotica, con l'annuncio del supporto ai dispositivi Nest per l'app SmartThings, che dovrebbe arrivare durante il corso dell'anno. Durante l'evento di presentazione dei Galaxy S21, l'azienda coreana ha annunciato che SmartThings arriverà anche su Android Auto.

Samsung non ha reso noto quando questa funzionalità verrà lanciata: ha solo confermato che S21 sarà compatibile con questa feature, ma non si è espressa a riguardo di altri smartphone.

L'azienda non ha neppure rilasciato immagini dell'interfaccia grafica di SmartThings per Android Auto, ma è lecito aspettarsi che sarà organizzata in maniera del tutto simile a quanto visto su smartphone, con la possibilità di comandare luci e dispositivi smart singolarmente e tramite azioni che coinvolgono più accessori contemporaneamente. Non è chiaro se sarà presente la possibilità di chiedere a Google Assistant, attendiamo quindi maggiori notizie in merito da Samsung.

Aggiornamento 18 gennaio 2021

Samsung ha reso noto che SmartThing ha ricevuto il supporto ad Android Auto a partire dalla versione 1.7.59.23, in rollout in questo momento sul Play Store. Nel caso in cui non vogliate aspettare è possibile scaricare l'apk da questa pagina. Una volta installata l'app, nelle impostazioni apparirà la scheda per gestire quali dispositivi controllare dall'auto.