App

Signal inizia a sognare: superati i 50 milioni di utenti su Android (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Signal inizia a sognare: superati i 50 milioni di utenti su Android (foto)

A partire dal momento in cui WhatsApp ha pubblicato l'aggiornamento dei suoi termini di servizio, c'è stato un certo subbuglio nel settore delle app di messaggistica istantanea.

Sembra infatti abbastanza palese un certo trend di utenti che hanno abbandonato la popolarissima WhatsApp in favore di Telegram e Signal, l'app open-source e privacy friendly portata alla ribalta dal creatore di WhatsApp. Nelle ultime ore Signal sembra aver raggiunto un importante traguardo sul Play Store: come riferito da Signal stessa su Twitter, l'app ha superato quota 50 milioni di download sul Play Store.

Signal ha messo in evidenza come nel giro di pochi giorni l'app sia passata dalla quota di oltre 10 milioni di download a quella di oltre 50 milioni di download: tale confronto non fornisce un chiaro riscontro, dato che potrebbe trattarsi di uno scarto molto ristretto tra le fasce 10-50 milioni di download e oltre 50 milioni di download. Fateci sapere se anche voi siete tra coloro che l'hanno scaricata ultimamente.