HarmonyOS non è una copia di Android e punta a 300 milioni di utenti nel 2021, parola di Huawei

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
HarmonyOS non è una copia di Android e punta a 300 milioni di utenti nel 2021, parola di Huawei

Huawei ha appena condiviso diversi e importanti punti su HarmonyOS, il suo nuovo sistema operativo per dispositivi mobili che è stato sviluppato come alternativa ad Android dopo il ban del governo statunitense all'azienda cinese.

Tali interventi sono stati condivisi a un evento dedicato al software in Cina da parte di Wang Chenglu - il capo della divisione Software di Huawei. Chenglu ha affermato che HarmonyOS nasce come un sistema operativo rivolto a un ampio spettro di dispositivi, dagli smartphone a quelli dell'Internet of Things, e che soprattutto non sarà una copia di Android o di iOS.

Il dirigente di Huawei ha anche sottolineato gli obiettivi dell'azienda in merito ad HarmonyOS: Huawei punta infatti a rilasciare il nuovo sistema operativo per almeno 200 milioni di nuovi dispositivi entro il 2021, in modo da arrivare al totale di almeno 300 milioni di dispositivi attivi con HarmonyOS entro la fine del prossimo anno.

Chenglu ha concluso il suo intervento considerando anche il calo delle spedizioni di smartphone a livello globale: a questo hanno contribuito sia la saturazione del mercato che la pandemia dell'ultimo anno.

Via: Gizmochina
Fonte: Sina Tech