OnePlus non si ferma più: possibile il lancio di una versione Lite di OnePlus 9

Filippo Morgante
Filippo Morgante
OnePlus non si ferma più: possibile il lancio di una versione Lite di OnePlus 9

I fan di OnePlus sapranno già che per il 2021 è previsto il lancio della nuova serie di smartphone OnePlus 9. A differenza dello scorso anno però, i leak delle scorse settimane sembrano far intendere che i nuovi modelli saranno tre. Ad aggiungersi sarà una versione economica, che prenderà il nome di OnePlus 9E oppure OnePlus 9 Lite.

A corroborare l'ipotesi secondo la quale OnePlus sta pensando ad un modello economico del suo smartphone di punta, è ora anche il profilo Twitter @techdroider. Secondo un suo recente tweet, sembra che i modelli economici saranno addirittura due, identificati dalle sigle LE2100 e LE2101, ma inizialmente saranno disponibili nei soli mercati cinese e indiano. Ci sono però concrete possibilità che la vendita di queste versioni venga successivamente estesa anche a Europa e Nord America. OnePlus 9 Lite, che non monterà ovviamente un processore di ultima generazione, sembra si dovrà accontentare dello Snapdragon 865.

Quello che ci si aspetta riguardo alle altre caratteristiche è che abbia un display AMOLED, una frequenza di aggiornamento di almeno 90Hz, il supporto alla ricarica rapida via cavo da almeno 30W e ovviamente la OxygenOS basata su Android 11.

Via: Gizmochina