App

Just (Video) Player è un semplice e leggero riproduttore video con funzioni interessanti

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Just (Video) Player è un semplice e leggero riproduttore video con funzioni interessanti

Uno dei punti di forza del sistema operativo Android è sicuramente la sua apertura a software di terze parti che vadano a sostituire gli applicativi di default. Una delle app che più spesso ci si sente di sostituire è il video player, in modo tale da poter riprodurre diversi formati.

Just (Video) Player, come dice il nome, è un riproduttore video che si pone l'obiettivo di essere semplice e leggero, pur rimanendo compatibile con un grande numero di formati video e audio. Just (Video) Player riesce a riprodurre i file delle seguenti tipologie:

  • Audio: Vorbis, Opus, FLAC, ALAC, PCM/WAVE (μ-law, A-law), MP1, MP2, MP3, AMR (NB, WB), AAC (LC, ELD, HE; xHE su Android 9+), AC-3, E-AC-3, DTS, DTS-HD, TrueHD.
  •  Video: H.263, H.264 AVC, H.265 HEVC, MPEG-4 SP, VP8, VP9, AV1.
  • Contenitori: MP4, MOV, WebM, MKV, Ogg, MPEG-TS, MPEG-PS, FLV.

Tra le altre funzioni disponibili su quest'app abbiamo anche il supporto a video HDR e HDR10+ sui dispositivi supportati, supporto a sottotitoli nei formati SRT, SSA, ASS, TTML, VTT, Picture in Picture (PiP) su Android 8 o superiori, controlli touch per cambiare la luminosità o il volume.

Just (Video) Player è disponibile gratuitamente sul Play Store, senza annunci pubblicitari. Potete raggiungerla dal badge in basso: