HTC non ha ancora mollato e anzi rilancia i suoi piani per il 2021 con il nuovo arrivato HTC Desire 21 Pro 5G (foto) (aggiornato)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
HTC non ha ancora mollato e anzi rilancia i suoi piani per il 2021 con il nuovo arrivato HTC Desire 21 Pro 5G (foto) (aggiornato)
Aggiornamenti

Non molti anni fa HTC era uno dei produttori più importanti del mondo Android. I nostri utenti della prima ora, ricorderanno sicuramente le soluzioni innovative e alcuni modelli memorabili (come HTC One). Peccato che con il passare del tempo l'azienda non sia riuscita a tenere il passo dei rivali e sia rapidamente scivolata ai margini del mercato.

Dopo un 2020 che tutti pensavano potesse essere l'ultimo per il glorioso marchio, HTC è riuscita comunque a resistere lanciando addirittura due nuovi smartphone. Oggi, ad anno appena iniziato, l'azienda sembra voler provare a tornare alla carica per reinserirsi nel settore. A quanto pare presto infatti potremmo vedere un nuovo modello, come quello di cui sono appena trapelate - e prontamente rimosse - le immagini.

Si tratta di HTC Desire 21 Pro 5G, un modello che mostra un design inusuale - per quanto visto da parte del produttore, più che sul mercato - che ricorda da vicino alcuni Redmi.

La novità maggiore, rimanendo a quello che si può notare a occhio nudo, è la cover dotata di una texture in fibra di carbonio verde chiaro. La batteria è da 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W.

Il comparto fotografico rettangolare sul retro contiene tre sensori disposti verticalmente e un flash LED composto da una lente principale da 48 MP, un grandangolare e un macro. La selfie camera da 16 MP invece è posizionata in un foro centrale (non esattamente di piccole dimensioni) nel pannello LCD IPS da 6,7" con risoluzione Ful HD+ e refresh rate a 90 Hz. Le cornici non sono poi così ridotte come uno si potrebbe aspettare e, stando a quanto si vede nell'ultima immagine, l'OS è ancora Android 10 (confermato). Speriamo che sia una copia di test: iniziare il 2021 con un software del 2019 non sarebbe un bel segno.

Aggiornamento 13 gennaio 2021, ore 12:30

Il nuovo smartphone è arrivato sui mercati in punta di piedi: senza grandi annunci HTC lo ha reso disponibile per i consumatori taiwanesi. Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 430$, ma ancora non è noto il cartellino che potrebbe avere e se mai verrà lanciato sulle piazze occidentali. Abbiamo aggiornato l'articolo con qualche dettaglio in più emerso dalla prima pubblicazione.

Fonte: /Leaks