DxOMark elogia il grandangolo di Galaxy S20 FE, il resto non entusiasma (foto)

Vincenzo Ronca

Anche per Galaxy S20 FE (in versione Exynos) è giunto il momento della grande prova in termini di comparto fotografico da DxOMark, l’autorevole voce del team francese per quanto riguarda le prestazioni fotografiche degli smartphone e non solo.

Il punteggio finale del test non è particolarmente entusiasmante, Galaxy S20 FE si posiziona nella parte medio-alta della classifica con i suoi 115 punti, dietro Galaxy S10 e iPhone 11. In fase di scatto la fotocamera di Galaxy S20 FE ha conseguito un parziale pari a 119 punti, in fase di zoom un parziale da 68 punti e in fase di registrazione video un parziale da 101 punti.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S20 FE 5G, la recensione

Come anticipato nel titolo, nei punti a favore il team di DxOMark ha annotato le ottime performance del sensore grandangolare, insieme alla stabilizzazione video, al bilanciamento del bianco, all’accuratezza della gestione dell’esposizione e a quella nella stima della profondità in modalità bokeh. Tra gli aspetti negativi troviamo l’alto livello di rumore in condizioni di bassa luminosità, il poco livello di dettaglio in fase di zoom e un range dinamico limitato durante la registrazione video.

Per ulteriori dettagli sui test effettuati su Galaxy S20 FE da DxOMark vi suggeriamo di leggere il post completo condiviso dal team sul suo sito ufficiale. Qui sotto trovate invece un riepilogo grafico dei parziali conseguiti dal dispositivo durante i test.

Fonte: DxOMark
Samsung Galaxy S20 FE

Samsung Galaxy S20 FE

  • CPU
    octa 2.73 GHz
  • Display
    6,5" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4500 mAh
DxOMark