È confermato: niente alimentatore né cuffie nella confezione di Samsung Galaxy S21

Lorenzo Delli

Il 14 gennaio ci sarà l’evento di presentazione della nuova famiglia di dispositivi Galaxy S21 di casa Samsung. Oramai sono note praticamente tutte le specifiche dei vari smartphone che la comporranno (S21, S21+, S21 Ultra) e mancano all’appello ben pochi dettagli.

Uno dei tasselli “mancanti” (si fa per dire, visto quanto trapelato nelle scorse settimane) arriva dalla Germania, dal sito WinFuture per la precisione, una fonte che già in passato ha pubblicato materiale degno di fiducia in discreto anticipo. Il tassello a cui facciamo riferimento riguarda la confezione dei nuovi Galaxy S21.

Dando un’occhiata a quello che sarà il materiale promozionale ufficiale si scopre il contenuto delle confezioni di vendita dei nuovi Galaxy. Ed è qui che arriva la conferma di quanto anticipato nelle scorse settimane: non ci sarà l’alimentatore. Una mossa che segue le orme di Apple, e che tanti altri produttori seguiranno nei prossimi mesi. Nel frattempo Samsung si sta preparando a lanciare sul mercato un alimentatore con ricarica rapida a ben 65W.

Anche le cuffie sono omesse dalla confezione. In quella di Galaxy S20 si trovavano un paio di cuffie AKG in-ear niente male. In sostanza all’interno ci saranno lo smartphone, il cavo USB Type-C, il pin per espellere il carrellino della SIM e la manualistica. Manualistica che a questo punto, visti gli intenti ecologici alla base della rimozione dell’alimentatore, potrebbe del tutto essere rimossa. Da notare poi che il materiale promozionale di cui si parla fa riferimento alle due versioni più costose di Galaxy S21, non quella base.