TCL mostra le sue innovazioni wearable al CES: ecco il display "indossabile", nuove cuffie wireless e non solo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
TCL mostra le sue innovazioni wearable al CES: ecco il display "indossabile", nuove cuffie wireless e non solo

Il CES di Las Vegas 2021 sta entrando nel vivo e TCL dimostra di essere presente lanciando una serie di interessanti prodotti dedicati al settore wearable. L'azienda ha appena presentato il suo concetto di display indossabile, assieme a nuove cuffie wireless e altri accessori. Andiamo a vederli insieme.

TCL Wearable Display

Si tratta di un occhiale smart dotato di due display micro OLED Full HD 1080p. Indossandolo gli utenti possono godere di una vista a 140 gradi da 4 metri di distanza, con una densità di 49 pixel per angolo. L'occhiale può essere collegato con smartphone, tablet, laptop e PC dotati di una porta USB-C e un display in grado di supportare una risoluzione di 1080p. Una volta collegato, il dispositivo consente di accedere a contenuti gaming e di intrattenimento.

TCL MOVEAUDIO S600

Sono i nuovi auricolari wireless di TCL: questi possono contare sulle tecnologie Hybrid Active Noise Cancelling e Transparency Mode, grazie ai tre microfoni integrati su ogni auricolare che consentono la cancellazione del rumore di fondo.

All'interno troviamo un modulo Bluetooth 5.0 con supporto alla tecnologia Google Fast Pair.

I nuovi auricolari di TCL supportano le gesture per la gestione multimediale, l'attivazione della cancellazione del rumore e quella di Google Assistant. La batteria promette un'autonomia pari a 8 ore, le quali passano a 32 ore considerando anche il case. Non manca la certificazione IP54 per la protezione dall'acqua, dal sudore e dalla polvere.

TCL MOVETRACK Pet Tracker

Si tratta del tracker pensato da TCL per monitorare la posizione dei propri animali. Il tracker offre connettività Bluetooth con lo smartphone e permette la geolocalizzazione affidandosi al GPS e alle reti Wi-Fi. Il dispositivo è anche in grado di monitorare l'attività fisica dell'animale. Presenta una certificazione IP67 e una batteria integrata con 14 giorni di autonomia.

TCL LINKHUB 4G Outdoor CPE

Si tratta del dispositivo lanciato da TCL per ottenere una migliore copertura a banda larga LTE anche nelle aree più remote. Grazie alla certificazione IP67 è resistente a acqua e polvere e pertando adatto ad un uso all'aperto.

Uscita e Prezzi

Di seguito elenchiamo disponibilità e prezzi di lancio per i nuovi prodotti comunicati da TCL:

  • TCL Wearable Display sarà disponibile nel corso del 2021 in specifici mercati selezionati. Non sappiamo se arriverà anche in Italia.
  • TCL MOVEAUDIO S600 saranno disponibili a livello globale a partire da febbraio 2021 al prezzo di 129,90€.
  • MOVETRACK Pet Tracker sarà disponibile in tre colori e sarà lanciato nei mercati globali dalla primavera 2021.
  • TCL LINKHUB 4G Outdoor CPE sarà disponibile nel corso del 2021.