Redmi K40 si candida a prossimo flahship killer: Snapdragon 888 a meno di 400€ (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi, tramite la sua consociata Redmi, sta per lanciare un nuovo dispositivo destinato a competere tra i flagship killer, quegli smartphone con scheda tecnica da top di gamma che arrivano a un prezzo estremamente competitivo.

Si chiamerà Redmi K40 il nuovo smartphone che l’azienda cinese presenterà a breve: l’evento di presentazione ufficiale è programmato per il prossimo per il mese prossimo (febbraio 2021) e, stando a quanto rivelato da Redmi stessa attraverso il teaser che vedete nella galleria in basso, potrà contare su un processore Snapdragon 888 e 4.000 mAh di batteria.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Watch Lite, la recensione

Redmi ha voluto subito spostare l’hype sul prezzo di lancio: si parla di 2.999 yuan cinesi (circa 380€) per il lancio in Cina, un prezzo sicuramente molto competitivo rispetto al mercato attuale, soprattutto rispetto al settore dei top di gamma, anche se ancora non sappiamo cosa includerà la scheda tecnica completa.

Storicamente i dispositivo della gamma Redmi K sono arrivati in Europa come le varianti T delle serie Mi di Xiaomi: questo fa ben sperare per vedere Redmi K40 lanciato in Europa come Xiaomi Mi 11T. Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno ulteriori novità in tal senso.

Via: Ice Universe (Twitter), XDA